Salve a tutti!
Le visite ambulatoriali sono il fulcro dell’attività del medico di medicina generale. In studio, il medico e il paziente si incontrano in un ambiente consono e confortevole per poter svolgere un colloquio, o un controllo, in serenità. La presenza di strumentazione e ausili informatici permettono al medico di valutare la situazione a 360°. A domicilio, purtroppo, non è lo stesso tipo di approccio, e l’impiego di tempo è sicuramente maggiore, per questo motivo la visita ambulatoriale è sempre preferita.
L’accesso avviene tutti i giorni su appuntamento, che può essere prenotato tramite segreteria, il portale MilleBook, oppure concordando direttamente con il medico. Ma non preoccupatevi, le prestazioni urgenti, o le visite per certificazioni di malattia, troveranno sempre posto nell’ambulatorio della giornata.
Qui di seguito trovate alcune informazioni importanti riguardanti la visita ambulatoriale presso lo studio studio:
Visite Gratuite: Tutte le visite, sia su appuntamento che per urgenza, sono gratuite per gli assistiti del medico e degli altri colleghi del gruppo.
Minorenni sotto i 14 anni: I minori di 14 anni devono essere accompagnati da un familiare durante la visita. Tuttavia, garantiamo la confidenzialità delle consultazioni se il minore lo richiede esplicitamente e / o qualora ci siano motivi validi.
Tempo necessario. Le visite durano solitamente da 5 a 15 minuti, a seconda della problematica. E’ possibile che sia necessario più tempo, si consiglia di confrontarsi con le segretarie per una miglior organizzazione degli appuntamenti (es. prime visite, problematiche complesse etc…)
Abbigliamento comodo: La visita è uno degli strumenti che permettono al medico di decidere il percorso di diagnosi e cura. Talvolta, potrebbe esser necessario spogliarsi. Un abbigliamento semplice da rimuovere o “sollevare” aiuta il medico nelle manovre semeiologiche e riduce il tempo necessario.
Certificati di Assenza: Su richiesta, possiamo fornire un certificato che attesti la vostra visita al nostro studio, utile per giustificare assenze temporanee dal lavoro.
Presenza di Terzi: In determinate circostanze, potrebbe essere necessaria la presenza di un altro medico o personale dello studio durante la visita. Questo avviene solo per garantire la migliore assistenza possibile.
- Invio referti. Far arrivare al medico i referti “in anticipo”, lasciando risultati di visite e esami in segreteria o utilizzando email, ci permette di utilizzare meglio il tempo per discutere del problema.
Tirocinanti: Durante le visite potreste incontrare tirocinanti di medicina generale, che sono presenti per formarsi adeguatamente, sempre sotto la nostra supervisione.
Queste regole sono pensate per assicurare che la vostra esperienza nel nostro studio sia confortevole e sicura. Grazie per la vostra collaborazione e comprensione.